Il mondo dei Bitmonds

Finalmente parleremo della fantastica idea della società Vanilla Rocket, cioè quella di creare un nuovo digital collectible: I BITMONDS.

I Bitmonds sono la prima idea di digitalizzazione di veri e propri oggetti di lusso: i diamanti!

Si avete capito bene, stiamo parlando della prima vera e propria idea di rendere il lusso digitale, ma non solo, in questo caso il lusso è strettamente collegato ad un'altra passione che da sempre accomuna le persone: quella del collezionismo. Infatti questi diamanti digitali vengono rilasciati solo in un numero limitato e per ogni collezione ci sono solamente 256 colori diversi, anche se non è assolutamente escluso che in futuro possano uscire microcollezioni. (colore indica semplicemente il nome di un Bitmond).

Ma la cosa più incredibile è che ognuno di questi Bitmonds è unico al mondo ed il costo di generazione per un oggetto del genere è solamente 10 euro, quindi finalmente il lusso alla portata di tutti.


Ed eccoli qui, nella figura potete vedere le immagini di due diamanti digitali della primissima collezione. Al momento non preoccupatevi  se non capite i dettagli della foto, andando avanti a leggere questo blog, nello specifico la sezione "quanto vale il mio Bitmond", tutto diventerà chiaro. Ad ora vi basta sapere che tutte le lettere e i numeri che vedete determinano la qualità del vostro Bitmond. Del resto anche i diamanti veri non hanno tutti la stessa qualità... L'ultimo commento riguardo a questa foto, riguarda il prezzo indicato: non preoccupatevi, come vi avevo detto il costo per generare un bitmonds è solamente di 10 euro, però come per i dimanti veri il loro valore è soggetto alla legge della domanda e dell'offerta, e può quindi aumentare oppure diminuire.
Bellissimo vero? 

Ma ora vi starete chiedendo: che uso posso fare di questi Bitmonds? Le risposte sono multiple: puoi diventare un collezionista, puoi fare un regalo unico e speciale a qualunque tuo conoscente ad un prezzo contenuto, oppure addirittura come i diamanti veri puoi indossarli!!! Si non sono impazzito di colpo, anche i diamanti digitali si possono indossare! Come? Semplicemente indossandoli sul proprio smartwatch! Ecco quindi che l'idea di lusso abbinata al collezionismo prende forma. A questo punto sono sicuro che non vedi l'ora di generare il tuo primo Bitmonds, non preoccuparti in questo blog troverai una guida passo passo per generare alla portata di tutti.

Intanto ti lascio una foto per mostrarti quanto risultano eleganti questi Bitmonds indossati su uno smartwatch.



Ti piace questa rivoluzionaria idea? Fammelo sapere nei commenti qui sotto e goditi questo video schiacciando sul link di colore oro:

Il mondo dei Bitmonds in 30 secondi (Guardalo!)


 

Commenti