Rarità

Eccoci arrivati a definire forse il concetto più importante per tutti i collezionisti o investitori: la rarità.

Da sempre l'uomo è alla ricerca di oggetti rari, che pochissimi possono avere, ed è proprio questa scarsità che attribuisce solitamente un grande valore a questi oggetti.

Ma vediamo come si applica il concetto di rarità nel mondo dei Bitmonds: come abbiamo visto i Bitmonds sono diamanti unici per caratteristiche, ma attenzione, essendo il numero di diversi colori per ogni collezione limitato a 256 (almeno al momento in futuro potrebbero esserci delle sorprese), essendo il numero di Bitmonds generato per ogni collezione limitato (nella prima collezione sono stati generati circa 45000 pezzi), ed essendo la generazione dei Bitmonds casuale,quello che dovremmo aspettarci
è che mediamente dovrebbero esserci circa 175 Bitmonds per ogni colore. Ma tutti in processi casuali ci sono delle fluttuazioni, cioè ci potranno essere Bitmonds con un numero di pezzi generati maggiore o minore di 175. Ecco che finalmente è possibile esprimere il concetto di rarità nel mondo dei Bitmonds.

Vengono definiti infatti rari i Bitmonds che grazie a queste fluttuazioni hanno un numero di pezzi generato molto basso.
L'esempio più eclatante è il Bitmonds chiamato Ramen, che ha un numero di pezzi generato pari a 73.

Pensiamo alle conseguenze di questo fatto.... Se un Bitmonds della prima collezione ha un numero di pezzi pari a 73 questo significa che il massimo numero di prime collezioni complete in tutto il mondo può essere al massimo pari a 73 di conseguenza il massimo numero di persone in tutto il MONDO che potranno avere un Ramen sono 73. Abbastanza esclusivo vero?

A questo è dovuto il grande interesse sul mercato e l'immenso valore che viene attribuito a questo Bitmonds (se vuoi approfondire questo punto clicca qui).

Ma certamente non esiste solo il Ramen esistono anche altri Bitmonds molto rari e ambiti, per questo ho deciso di lasciarti la classifica dei primi 20 Bitmonds per rarità della prima collezione.




E tu hai qualcuno di questi Bitmonds? Quali sono i tuoi preferiti, quanto li valuti, fammelo sapere nei commenti qui sotto!

Commenti

Posta un commento