BITMONDS GOT TALENT ep 3
Eccoci arrivati ormai al terzo episodio del format più di successo del blog! L'intervistato di oggi è Gianluca, un altro utente che si è sempre distinto per la sua simpatia, serietà ed immensa onestà. Per me è stato davvero un piacere intervistarlo e sono sicuro che rimarrete interessati da questa intervista.
1) Come sei venuto a conoscenza del progetto Bitmonds?
Tramite un amico che consigliò di prendere almeno un bitmonds della prima collezione. Non seguii il consiglio e iniziai a generarne molti di più
2) Il tuo colore preferito?
Buddha Gold, mio primo generato un E2
3) Il Bitmonds preferito della tua collezione?
Shocking Pink D2 ID 7k
4) Il Bitmonds che vorresti avere?
Tutte le colorscale e corone Buddha Gold dal D1 al K5
5) La tua personale classifica dei criteri di valutazione? (ID, rarita', colorscale e corona)
Non avendo interesse e possibilità di finire la prima la mia classifica è: Id bassi, D1 e E1, rari
6) Qual e' il tuo stile di collezione: preferisci completare una collezione, avere meno pezzi ma di qualita' oppure un mix delle due?
Sicuramente pezzi di qualità che negli anni potrebbero avere grande valore, e altri che invece mi piacere tenere per me
7) Un consiglio che daresti ai nuovi arrivati?
Andateci piano. Se siete collezionisti veri saprete avere pazienza e otterrete quel che cercate, al contrario potreste farvi molto male rischiando di spendere molto per rivendere a poco.
8) Che argomenti ti piacerebbe venissero trattati nel blog?
Sarebbe interessante capire se i collezionisti fossero disposti ad avere una tabella di valori fissi dei bitmonds della prima collezione.
A parer mio, un k5 id basso, dovrebbe avere un valore simile a un D Id alto. Poi le variabili giocherebbero il loro peso in base alla qualità e rarità del diamante ovviamente.
9) Un consiglio che daresti ai fondatori del progetto Bitmonds?
Ho paura che stiano effettuando troppe modifiche sul market, la cosa più bella era poter comprare e vendere al valore di crescita. Se non vivi al computer dover fare trattive risulta a volte lungo e noioso.
Prima potevi comprare quel che era in vendita, e il moltiplicatore aveva senso di esistere. Comunque sia, trovo poco efficiente la comunicazione con i collezionisti, inutile rassicurare se non si danno dati certi.
10) Quali novita' ti piacere vedere in futuro nel progetto?
Sarebbe bello vedere in futuro collezioni differenti. Ad esempio a numero chiuso (solo 1000 della terza collezione) o a tempo (solo una settimana)
o addirittura con la possibilità di generare solo 10/20 bitmonds in totale. Dare carattere motiverebbe i collezionisti. Sapere invece che l'intenzione sulla seconda è di arrivare a 100/150k mi fa pensare che vogliano solo fare soldi.
Ti è piaciuta l'intervista di Gianluca? Se vuoi leggere anche le precedenti clicca qui.
E adesso la fatidica domanda. Per voi è si oppure no? Fatemelo sapere nei commenti. Per me un gran SI.
Commenti
Posta un commento