Da grandi collezionisti derivano grandi responsabilità


Con la celebre frase del film spiderman adattata al mondo Bitmonds, vorrei scrivere questo articolo, riguardo all'importanza a mio avviso fondamentale che avrà la community nel sostenere il progetto Bitmonds.

Ebbene si avete capito bene, siamo NOI il principale punto di riferimento del progetto, soprattutto in un momento delicato come questo in cui il progetto è in una fase di stallo, per problemi che possono accadere ad una start up.

Veniamo al dunque: perchè credo che in questo momento la community svolge un ruolo fondamentale?

Iniziamo a trattare l'aspetto forse più importante: l'accoglienza dei nuovi arrivati. Si avete capito bene, in questo momento credo proprio che tutti NOI siamo i maggiori responsabili per questa accoglienza: aspettando i nuovi strumenti che verranno messi a disposizione dai fondatori del progetto Bitmonds è inutile negare che la maggior parte delle contrattazioni non avviene tramite la piattaforma ma tramite i vari social. In questi social come telegram e facebook sono nati vari gruppi gestiti da amministratori che stanno svolgendo un grande lavoro. Questi sono anche i gruppi dove i nuovi arrivati potrebbero iniziare ad approcciarsi al mondo Bitmonds. E qual è il modo in cui dovremmo accoglierli? FACENDO SANA E CORRETTA INFORMAZIONE E SEGUENDO LE REGOLE IMPOSTE DAGLI AMMINISTRATORI.

Riguardo al secondo punto vorrei ricordare che gli amministratori di questi gruppi non sono pagati da nessuno, semplicemente ci stanno regalando il loro tempo per sostenere con passione un progetto in cui credono.

Riguardo al primo punto invece provate un secondo a mettervi nei panni di un nuovo arrivato, ecco che aprite un gruppo per la prima volta, e iniziate a leggere notizie del tipo: "Il progetto è finito","non riapriranno mai più le generazioni" e cose di questo tipo. Quale sarebbe la vostra reazione? Queste informazioni non supportate da prove concrete hanno un solo effetto: allontanare la community dal progetto.

Ma rimaniamo nei panni di un nuovo utente come vi sentireste a  vedere dei post in cui ci si vanta per aver fatto un incredibile affare magari con utenti a cui manca l’esperienza in questo settore o semplicemente si trovano in difficoltà e hanno bisogno di vendere a prezzo ridotto? O peggio ancora deridere pubblicamente altre persone, senza avere nemmeno il buon senso di oscurare il nome, per offerte non ritenute idonee alle quali basterebbe dire no in maniera educata?

Non so voi, ma io l'unico modo in cui mi sentirei è quello di non voler assolutamente entrare in questo mondo.

Quindi, teniamo tutti conto delle nostre responsabilità, accogliamo i nuovi arrivati facendo sana informazione, dandogli tutti gli strumenti per ambientarsi nel mondo Bitmonds e aiutiamo gli amministratori nel loro davvero non semplice lavoro di gestire gruppi che ormai contano anche 500 persone.

Scusate se mi sono dilungato, ma questo era un messaggio che ci tenevo assolutamente a mandare.

Se volete avere accesso ai gruppi telegram e facebook di cui ho parlato in questo articolo e che mi sento di consigliare cliccate qui.

Cosa ne pensate di questo articolo, siete d'accordo oppure no? Fatemelo sapere nei commenti


Commenti